venerdì 14 giugno 2013

Al "Corsaro Rosso"

Caro "Corsaro rosso",
hai rimpiazzato "Penna stilo", fai il bravo.

"Il Corsaro rosso". Sembra il titolo di uno di quei siti di controinformazione incazzata. Quei siti che ti creano talmente tanta confusione in testa che alla fine ti sei convinto che sia stato il Mossad a dirottare il pianeta Nibiru contro le Torri Gemelle, grazie all'appoggio occulto del monaco albino del "Codice Da Vinci".

"Il Corsaro rosso". Evoca un blog dedicato alla nautica. Potrei scrivere di come si fanno i nodi alla marinara, se ne avessi una vaga idea. Purtroppo mi perdo nella realizzazione del banale doppio nodo e per questo indosso i mocassini con la zip. Il massimo di marinaresco che posso fare è linkare "Black submarine" dei Black Keys, come buon auspicio: toh!


 

"Il Corsaro rosso" mi ricorda tantissimo il nome di un ristorante. Al "Corsaro Rosso", specialità di pesce, giardino sul retro vista mare. Niente da fare, me la cavo con i primi, ma pesce e dolci li lascio preparare ai professionisti. E poi sono trentino, il mare è una realtà distante ed esotica.

"Il Corsaro rosso" potrebbe essere persino un sito dedicato alla scherma, al tirar di spada. Palestra "Il Corsaro rosso", corsi di scherma, fioretto e sciabola per amatori e professionisti. 75 euro al mese, borsone personalizzato in omaggio.

"Il Corsaro rosso". Un titolo così suggerisce molte atmosfere.
E a te, caro lettore/cara lettrice che non hai di meglio da fare che commentare i miei articoli di dubbia utilità, che evoca?

F.P.
_____________________
Fabio Peterlongo, “giornali$ta”, nasce pochi mesi dopo l’incidente di Černobyl, nell’anno della prima apparizione dei “Simpson” e del mandato di cattura spiccato verso Marcinkus. Questo turbine di eventi lo lascia frastornato e con un immaginario sibaritico (qualunque cosa significhi). Scrive per la rivista “Così e Cosà” (da lui diretta, pensate, ragazze) e conduce un programma radiofonico sull’emittente Radio Genius, dal quale parla di cinema, musica e vita vissuta come se ne sapesse qualcosa.

1 commento:

  1. potrebbe essere un blog di informazione pirateria, con tutte le nuove mode dei pirati odierni e uno spazio dedicato ai grandi pirati del tempo che fu, indicando varie mappe del tesoro, e aprire un forum dove tutti i pirati del mondo possano connettersi e discutere sulle ultime tendenze di vascelli e vestiario.
    potrebbe funzionare.

    RispondiElimina